NuVasive Italia

NuVasive® ha un portafoglio prodotti per il trattamento della colonna vertebrale e sviluppa procedure chirurgiche mini-invasive per la colonna vertebrale, costituite da impianti, strumentari chirurgici, sistemi di monitoraggio intraoperatorio e software integrati. NuVasive Italia è tra le prime aziende nel mercato spine. La nostra missione è di migliorare la vita dei pazienti che soffrono di debilitanti problemi alla colonna vetrebrale, grazie allo sviluppo di prodotti e procedure all'avanguardia che hanno rivoluzionato e rivoluzionano la chirurgia vertebrale.

Ai sensi delle Linee guida del Ministero della Salute del 20 Dicembre 2017 relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici, si avvisa l'utente che il contenuto di questo sito è riservato esclusivamente ad operatori professionali.

La Nostra Mission

NuVasive Italia nasce nel 2012. Abbiamo introdotto in Italia l'accesso laterale, con la piattaforma XLIF® e il monitoraggio intraoperatorio surgeon driven.

Il nostro obiettivo: rendere gli interventi più sicuri, riproducibili e con i migliori risultati per il paziente. Questo è possibile grazie a programmi di formazione per i chirurghi, alla realizzazione di eventi scientifici e gruppi di ricerca.

La nostra mission personale quotidiana: la salute del paziente. Questo accomuna noi dipnedenti NuVasive e ci motiva tutti i giorni a dare il massimo.

Descrizione procedure

XLIF

Nuvasive è sinonimo di XLIF, il sistema per la fusione intersomatica lombare con accesso totalmente laterale. Lo scopo è trattare quelle patologie della colonna vertebrale che sono causate dalla degenerazione del disco intervertebrale, da instabilità delle articolazioni o dalla compressione dei nervi o del midollo spinale. Dal 2003 anno del primo caso, ad oggi, sono stati pubblicati oltre 350 articoli scientifici che ne dimostrano l'efficacia nel riallineamento sagittale, nella decompressione indiretta e nel rispristino della lordosi lombare; anche nei casi più complessi come le scoliosi degenerative. Il nostro dipartimento R&D continua a lavorare sulle future evoluzioni dell'accesso laterale.

xlif-italy
MAGEC ERC and rods
Descrizione procedure

MAGEC®

Con l'acquisizione del sistema Magec, Nuvasive entra nel mondo della chirurgia vertebrale pediatrica. Sistema innovativo e meno invasivo per il trattamento delle scoliosi precoci, che si verificano prima della maturità scheletrica del paziente, e possono peggiorare durante la crescita. Il trattamento Magec consiste nell'impianto di barre di accrescimento, che vengono allungate, con una speciale tecnologia magnetica, durante la crescita del paziente. Le barre vengono allungate in ambulatorio, senza causare dolore e senza sottoporre il paziente a ripetuti interventi chirurgici. Vantaggi del sistema Magec: la riduzione dei rischi collegati a molteplici anestesie (in particolare per i pazienti pediatrici); riduzione dello stress psicologico; miglioramento della qualità della vita; riduzione dei rischi di infezione.

In arrivo in Italia

Reline

RELINE Trauma: primo sistema progettato per il trattamento delle fratture traumatiche sia con accesso open che mini-invasivo. Dispone di diversi sistemi di compressione / distrazione delle vertebre per la riduzione delle fratture. Il RELINE Trauma è integrato con i sistemi NuVasive quali NVM5® (monitoraggio intraoperatorio), NuvaMap® (pianificazione pre-operatoria) e NuvaMap® OR (controllo intraoperatorio). Questi ultimi due rappresentato la componente software della piattaforma integrated Global Alignment® (iGA).


Integrated Global Alignment® (iGA) è una piattaforma hardware e software studiata per migliorare gli esiti degli interventi tramite la pianificazione degli interventi e la verifica intraoperatoria e post-operatoria dei risultati chirurgici.

Reline MAS

Contatti

Telefono: 0039 02 36725611 / 12
Email: [email protected]

Milano

Milano Via Giacomo Watt, 32 20143 Milano (MI)

Corporate Governance

Commitment | Courage | Respect

Per garantire tale conformità, NuVasive ha adottato un programma di conformità completo, intitolato “Programma NuVasive per l’etica e la conformità nel mercato globale”, progettato per prevenire, individuare e impedire comportamenti aziendali non etici o violazioni della legge o delle normative aziendali.